Servizi - Special Infissi

Vai ai contenuti
Servizi
INFISSI IN ALLUMINIO
FERRO E PVC
LEGNO ALLUMINIO
TAGLIO TERMICO
LAVORAZIONI
IN FERRO BATTUTO
REALIZZAZIONE
PERGOLATI
INFISSI IN PVC

Gli infissi sono degli elementi molto importanti delle nostre abitazioni in quanto, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incidono direttamente sui consumi per il riscaldamento e il raffreddamento della casa.
Il pvc, detto anche cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico molto versatile, tra i più utilizzati nella produzione di serramenti.
Leggero, durevole nel tempo, resistente al fuoco, alla pioggia e agli agenti atmosferici in generale, poco permeabile al vapore e con ottimi valori d’isolamento termo-acustico. Le finestre in pvc, inoltre, non hanno bisogno di alcuna manutenzione nel tempo e la pulizia può essere effettuata semplicemente con del detergente neutro per vetri ed un panno morbido.

______
ALLUMINIO LEGNO

Gli infissi in legno-alluminio sono progettati per sfruttare al massimo le proprietà di questi due materiali:

  • Il legno: materiale isolante per natura, non si riscalda eccessivamente con l’irradiazione solare d’estate e migliora l’isolamento termico durante l’inverno; permette di raggiungere un ottimo isolamento acustico.
  • L’alluminio: materiale molto resistente e durevole che raramente necessita manutenzione.

I vantaggi degli infissi in legno-alluminio sono:

    • Perfetto isolamento termico;
    • Sicurezza assicurata;
    • Ottimo isolamento acustico;
    • Resistenza;
    • Lunga durata;
    • Leggerezza;
    • Design.

______

ALLUMINIO TAGLIO TERMICO

Gli infissi a taglio termico sono speciali finestre che, per via della loro speciale struttura, “tagliano” il cosiddetto ponte termico ovvero il flusso di calore dall'ambiente interno a quello esterno o viceversa.
Si tratta di una tecnologia, per così dire, estremamente funzionale non solo nei luoghi in cui fa molto freddo ma anche in quelli in cui fa caldissimo. Il principio di funzionamento è piuttosto semplice: interrompendo la conducibilità termica e “tagliando”, appunto, il flusso di calore grazie ai materiali con cui è realizzato l'infisso, la temperatura interna della casa resta mite più a lungo.

______
PORTONI SEZIONALI

Un portone sezionale (denominato anche porta garage) è un portone che prende il suo nome dalla strutture della porta che è divisa in sezioni orizzontali che in fase di apertura si solleva verso il soffitto rimando parallela al soffitto. Le sezioni orizzontali sono formate da doppie lamelle di 12-15 mm con in mezzo schiuma di alluminio. Quest’ultima ha il vantaggio di essere riciclabile e fonoassorbente e ignifuga.
La maggior parte dei sezionali sono disponibili con porta passaggio pedonale e anche oblò, senza inficiare la solidità o l’isolamento termico.

______
LAVORAZIONI IN FERRO

Per parlare della lavorazione del ferro e delle lavorazioni di carpenteria metallica, in genere dobbiamo iniziare a trattare del suo elemento principe, il ferro appunto. È il ferro, infatti, che ci consente di progettare, inventare, forgiare e realizzare una serie infinita di strutture metalliche che sono indispensabili e imprescindibili per la creazione di elementi strutturali. Parliamo quindi di recinzioni, cancelli (pedonali, carrai, elettrificati e non), parapetti per terrazzi, parapetti per rampe scale, griglie per bocche di lupo, basculanti per garage, ma anche prodotti di particolare pregio, come i manufatti in ferro battuto, che non tralasciano l’aspetto artistico ed estetico e che molte volte sono vere e proprie opere d’arte.

______
PORTE INTERNE

Le porte interne sono elementi indispensabili in una casa: separano e uniscono gli ambienti, ma possono anche diventare significativi elementi d’arredo.
Anche se non sembra, una porta interna è composta da diversi elementi:

  • anta
    che è quella che si apre e si chiude;
  • telaio fisso
    a sua volta formato dalla traversa posta sulla sommità e dai montanti posti sui lati, (i tre elementi sono uniti agli angoli con giunti maschio/femmina ed inchiodati a tasselli di legno inseriti per circa sessanta cm nella muratura)
  • falso telaio o controtelaio
    montato nel muro lungo il vano che ospita l’anta; è quello che accoglie l’anta scorrevole
  • copri fili
    elementi longitudinali utilizzati per coprire le interruzioni tra telaio, controtelaio e muro
  • maniglia
    completa di placca fissata all’anta con delle viti
  • serratura
    insieme alla ghiera, la sua placca rotonda
  • cerniere
    quelle che nell’ante a battente, permettono l’apertura e la chiusura della porta, ed inoltre permettono di regolare l’anta in altezza, profondità e larghezza, garantendone sempre un buon funzionamento
  • guarnizioni
    che servono ad attutire il rumore di passaggio tra i vari ambienti e quello dovuto all’impatto dell’anta sul telaio.

______
REALIZZAZIONE PERGOLATI

La pergola o pergolato indica in giardinaggio un elemento strutturale e decorativo di un giardino o di un orto, che costituisce un vano di passaggio ombreggiato foggiato a tunnel, sostenuto da pilastri; è inoltre costituito dal sovrastante reticolo di travi, trasverse e longitudinali che hanno la funzione di sostenere la vegetazione di piante, e che naturalmente hanno uno sviluppo tale da permettere la copertura della struttura stessa.
Di norma la copertura è prevalentemente a forma di "tetto" piano o curvo, mentre le "pareti" sono spesso lasciate aperte. È frequente l'accostamento di pergole a fabbricati, di cui la pergola costituisce spesso appendice, o parte sporgente, spesso a coprire terrazze, e a ottenerne l'ombreggiamento sia del piano di terrazza ma anche dei fronti del fabbricato.

______
Web Site created by D&S Services srls
assistenza@dsservices.it

Special Infissi
Showroom Leverano
P.iva 04871790756
special_infissi@yahoo.it
Torna ai contenuti